NAKED
Progettata per DFN Luxury Outdoor
Una linea bidimensionale che si muove nello spazio generando un elemento tridimensionale. Questo il concetto di Naked, una seduta caratterizzata da un nastro che si avvolge ripetutamente intorno a sinuosi profili metallici.
Con un design versatile, declinabile dalla chaise longue ad altri componenti di arredo, Naked è realizzata con una sezione costante in acciaio termolaccato. Il tubolare, modellato con piegature morbide e privo di interruzioni, si intreccia con la stringa di tessuto, diventando sia scheletro portante che componente estetica.
Il risultato sono forme uniche caratterizzate da un gioco di luci e ombre, in grado di creare un supporto robusto ma allo stesso tempo leggero ed essenziale. La seduta vera e propria e lo schienale emergono dalla stringa che diventa superficie d’appoggio capace di sostenere e abbracciare i corpi adattandosi con flessibilità alle diverse caratteristiche fisiche.
Dall’unione di due soli elementi, Naked rappresenta la volontà di mettere a nudo il design, spogliandolo del superfluo per lasciare solo le componenti sostanziali. Come un corpo che, scoperto dei vestiti, appare nella sua natura più semplice e sensuale.